Lo Studio legale Cecchini di Firenze opera da anni in ambito immobiliare, fornendo un'assistenza qualificata nella gestione di tutti i procedimenti legati alla vendita o affitto di immobili.

L'esperienza maturata al fianco di diverse tipologie di clienti, privati e aziende, unita a competenze specialistiche, ci permettono di offrire un'assistenza legale mirata e di alto livello.

La complessità degli aspetti legali del settore immobiliare rende necessario l'affiancamento di una figura esperta in grado di fornire un supporto concreto in tutte le circostanze.

L'esperienza dello studio in materia rappresenta una sicurezza per il cliente, che può contare su un apporto fondamentale per tutelare i propri diritti.

In un settore in continua evoluzione come quello immobiliare, diventa fondamentale investire nell'aggiornamento, per questo motivo dedichiamo molte delle nostre risorse nella ricerca e nello studio, al fine di offrire la migliore assistenza legale del caso a clienti italiani ed esteri.

Qui di seguito abbiamo raccolto alcuni consigli e approfondimenti sugli aspetti legali più importanti del settore immobiliare.

 

Hai bisogno di una consulenza legale?

Non esitare a contattarci, insieme troveremo la soluzione migliore per tutelare i tuoi diritti e quelli della tua famiglia.

Approfondimenti sul settore Immobiliare

L’assegnazione e la revoca della casa familiare nella separazione e divorzio
L’assegnazione e la revoca della casa familiare nella separazione e divorzio

L’assegnazione della casa familiare in sede di separazione e divorzio è argomento decisamente dibattuto sia in dottrina che giurisprudenza. Frequente causa di conflitto tra i coniugi nei giudizi successivi alla crisi del rapporto matrimoniale, sconta anche una difformità di vedute sull’individuazione dei presupposti che condizionano…

Inadempimento del conduttore
Inadempimento del conduttore

Nella ormai consueta contrapposizione tra locatori e conduttori, per anacronistico pregiudizio si suole attribuire al conduttore la condizione di parte più debole. Eppure in favore del conduttore concorre con effetto di sinergia il doppio beneficio: dell’orientamento storicamente favorevole della legislazione di settore e, nella fase…