Scritto Alessandra Marzo  -  aprile 24, 2013  -  0 commenti

Lo Studio Legale Cecchini di Firenze ha acquisito nel tempo competenze approfondite nella richiesta di risarcimento danni per errore medico. Il nostro lavoro è orientato a tutelare i diritti degli assistiti, analizzando in dettaglio la situazione per definire le modalità di intervento.

I casi di malasanità possono essere di differente tipologia, come diagnosi errate, interventi chirurgici sbagliati, malattie contratte in ospedale (es: danni da trasfusione).

Quando si è vittima di un caso di malsanità è importante essere affiancati da un Team di esperti per ottenere il giusto risarcimento.

Un aiuto concreto nei casi di malasanità

Non sempre i danni subiti sono facilmente identificabili e non sempre riguardano solo la vittima dell’errore medico. Prendiamo per esempio una giovane madre che , per errore diagnostico, partorisce un figlio gravemente handicappato.

In questo caso il danno potrà essere richiesto, oltre che dai genitori anche dal figlio e si tratterà di danno biologico e di danno morale.

Oppure consideriamo un caso estremo di decesso a causa di un errore medico, in questo caso saranno i parenti stessi a richiedere un indennizzo al danno subito.

Gli esempi potrebbero essere davvero tanti, il fattore da tenere in considerazione in ogni situazione è la necessità di affidarsi a professionalità in grado di fornire un supporto concreto e immediato.  Spesso infatti per mancanza di conoscenze adeguate si decide di non procedere nella presentazione della richiesta di risarcimento, finendo per rinunciare ad un proprio diritto.

 

 

 

Assistenza legale per la richiesta del risarcimento

Lo Studio Legale Cecchini di Firenze ti assisterà professionalmente nella richiesta di risarcimento danni per errore medico.

La difficoltà principale nei casi di risarcimento per errore medico è la valutazione del danno subito, sarà compito dello Studio prendere in considerazione tutti i possibili aspetti negativi della vicenda e tutti i possibili danneggiati.

Affronteremo il tuo caso con un approccio professionale, valutando tutti gli aspetti e se ci siano o meno le condizioni per richiedere un risarcimento del danno subito. Procederemo nella presentazione della richiesta di risarcimento corredata da tutta la documentazione necessaria (perizia medico legale), e ti assisteremo legalmente sino alla conclusione del procedimento.

Il tempo limite per richiedere il risarcimento (prescrizione) danni da errore medico è di dieci anni.