Scritto Patrizia Scarpi  -  aprile 24, 2013  -  0 commenti

I danni che si possono verificare nell’ambito familiare sono differenti e di difficile valutazione, diventa molto importante in questi casi affidarsi al supporto di una professionalità qualificata in grado di garantire la tutela dei nostri diritti.

Lo Studio Legale Cecchini ha sede a Firenze ed opera in tutto il territorio nazionale nelle diverse problematiche del risarcimento danni e del diritto di famiglia.

La richiesta di risarcimento per danni avvenuti in famiglia necessita un approccio attento e meticoloso, volto a valutare in dettaglio la situazione per definire le modalità di intervento più appropriate.

Mobbing familiare, stalking, abusi e violenze, rifiuto del figlio naturale, violazione delle regole affidatarie, sono solo alcuni dei casi che possono verificarsi, ognuno dei quali comporta un’azione legale specifica.

La valutazione del danno subito

La delicatezza di certe situazioni, in particolare quando siamo in presenza di figli minori, comporta un’analisi accurata indirizzata alla valutazione dei reali danni subiti.

Prendiamo ad esempio il caso di una donna che subisce quotidianamente maltrattamenti verbali da parte del marito.

Una situazione che può comportare un danno psicologico e morale molto grave, limitando drasticamente la qualità della vita.

In questo specifico caso l’aiuto di un avvocato qualificato può consentire di arrivare alla soluzione di un problema apparentemente insormontabile, tutelando appieno i propri diritti di donna e moglie.

Ma consideriamo anche un caso opposto in cui dopo una separazione al padre venga negato il diritto di vedere i propri figli, costretto, inoltre, a modificare drasticamente il suo tenore di vita a causa delle alte spese da sostenere, prime fra tutti l’assegno di mantenimento.

É evidente che la difficile situazione economica e psicologica in cui si trova comporta dei disagi notevoli e può causare dei danni molto seri alla persona.

 

 

Assistenza legale per tutelare i tuoi diritti

La normativa giuridica attuale tutela le vittime danneggiate da comportamenti lesivi nell’ambito della famiglia, sarà compito del nostro Studio assisterti professionalmente definendo le modalità più indicate per procedere con la richiesta del risarcimento del danno subito.

Lo Studio Legale Cecchini a Firenze ti affiancherà in tutte le diverse esigenze legali, fornendo una consulenza qualificata in materia, valutando i danni subiti e le responsabilità, raccogliendo la documentazione e portando a compimento la richiesta di risarcimento.

Gli avvocati dello Studio ti seguiranno passo dopo passo, supportandoti in ogni problematica e consigliandoti al meglio per arrivare ad una soluzione nel minor tempo possibile.